Chiavacci (Arci): “la morte di Simona Sinopoli è una perdita dolorosa per l’Arci e per il mondo dell’associazionismo”

Dichiarazione di Francesca Chiavacci - Presidente nazionale

ROMA, 28 DICEMBRE 2020 – “L’Arci è in lutto. La scomparsa di Simona Sinopoli è una perdita dolorosa per l’Arci e per il mondo dell’associazionismo. Ci uniamo al dolore dei familiari e degli amici di Simona per una morte arrivata troppo presto, per una donna che si è sempre spesa per gli altri”.

“L’Arci perde una bella persona e una dirigente appassionata che ci mancherà moltissimo. Una donna che si è sempre battuta per i diritti, per la difesa dei più deboli, per l’inclusione e per il sostegno alla diffusione della cultura. Per un’idea di comunità fondata sul rispetto di tutti, nel segno della solidarietà e del mutuo soccorso”.

“In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio e di saluto di molti circoli Arci e di altre associazioni. Una testimonianza toccante che deve spingerci a proseguire nel nostro lavoro cercando di mantenere sempre la stessa passione e determinazione di Simona”.