Contro la vostra violenza saremo rivolta!

Il 23 novembre a Roma con ‘Non una di meno’

Il prossimo 23 novembre la marea femminista e transfemminista tornerà a inondare le strade di Roma con la mobilitazione Contro la vostra violenza saremo rivolta! organizzata da Non una di meno contro la violenza maschile sulle donne.
Appuntamento alle ore 14 a piazza della Repubblica, mentre domenica 24 novembre, al Nuovo Cinema Palazzo a partire dalle ore 10, si terrà l’assemblea nazionale del movimento per prepararsi insieme allo sciopero femminista e transfemminista dell’8 marzo.

«Ogni 72 ore in Italia una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza, solitamente il suo partner, e continuano le violenze omolesbotransfobiche – si legge nell’appello – Noi sappiamo che la violenza può colpire chiunque di noi e che non ha passaporto, colore né classe sociale, ma spesso ha le chiavi di casa. È la storia di tante donne e di persone non conformi al modello patriarcale che ogni giorno si ribellano a molestie, stalking, violenza domestica, psicologica, sessuale ma trovano ulteriore violenza nei tribunali».

Non una di meno manifesterà per le donne curde, che stanno difendendo e portando avanti un processo rivoluzionario femminista, ecologista e democratico e combattono contro l’autoritarismo turco; contro la giustizia patriarcale; affinché il lavoro dei centri antiviolenza femministi venga riconosciuto, garantito e valorizzato, perché gli spazi femministi e transfemministi come Lucha y Siesta vengano difesi e moltiplicati; per l’abrogazione dei decreti sicurezza che criminalizzano la migrazione, la solidarietà e il dissenso e per l’accesso al welfare per tutt* contro la distruzione dello Stato sociale che anno dopo anno taglia risorse mentre aumenta la spesa militare.

Per questo «il 23 novembre saremo a Roma, saremo insieme, porteremo in piazza i nostri corpi e le nostre relazioni, quelle che costruiscono la discontinuità che nessun governo può garantirci, quelle che uniscono le vite di milioni di donne e soggettività lgbtqiap+ in tutto il mondo».
Evento fb: https://www.facebook.com/events/2674547989275698/