CONVENZIONE ARCI – FAIRBNB

E’ stata attivata una nuova ed entusiasmante partnership tra Fairbnb.coop e Arci che ci auspichiamo possa essere foriera di diverse opportunità di collaborazione a vari livelli promuovendo il turismo etico e solidale e valorizzando i territori locali anche grazie alla destinazione del 50% degli oneri netti di piattaforma a progetti sociali del territorio in cui è stata fatta la prenotazione.

Fairbnb.coop è una piattaforma cooperativa per affitti brevi e medi e presto di esperienze turistiche che promuove un approccio etico e sostenibile al turismo: al link della piattaforma potete trovare molte informazioni per approfondire la conoscenza di Fairbnb.

Per darvi una prima rappresentazione dei contenuti dell’accordo stipulato proveremo a organizzare le informazioni per blocchi.

 

PER I SOCI E LE SOCIE ARCI

Ai soci e alle socie Arci la convenzione offre una finestra speciale di accesso in forma gratuita alla membership di Fairbnb (Fair Club) da ora fino al 31/12/2023.

Essere soci del Fair Club offre sconti fino al 40% sulle commissioni di prenotazione, rendendo ancora più conveniente viaggiare e scoprire nuove destinazioni.

Diventare soci e socie di Fair Club GRATUITAMENTE è facilissimo:

    1. Si va al portale booking.fairbnb.coop  e ci si iscrive gratuitamente

(link: https://booking.fairbnb.coop/it/register )

    1. Si inoltra la stessa email a fairclub@fairbnb.coop indicando chiaramente la mail con cui ci si è iscritti su Fairbnb.coop
    1. Si allega la scansione della tessera Arci in corso di validità e lo sconto per le commissioni di piattaforma passerà dal 30 al 40.
    1. Si attende un messaggio di riscontro da fairclub@fairbnb.coop (controllando anche la cartella SPAM) e poi si fa nuovamente login sul portale di prenotazione https://booking.fairbnb.coop/it/login verificando che sia stato applicato lo sconto.

Qui si possono trova maggiori informazioni sul Fair Club: https://fairbnb.coop/it/fair-club/

Va ricordato che lo sconto speciale riguarda anche le prenotazioni relative al 2024 a patto che siano fatte entro il 31/12/2023