MedFilm Festival nasce nel 1995 in occasione del Centenario del Cinema. Unico appuntamento italiano specializzato nella diffusione del cinema Mediterraneo ed Europeo, il festival opera per la promozione del dialogo interculturale e la cooperazione tra l’Europa ed i Paesi della sponda sud del Mediterraneo e del Medioriente, obiettivo del MedFilm Festival è la tutela dei diritti umani.
Il Festival internazionale dell’Ocarina (dal 16 al 19 aprile 2026) è organizzato da Fondazione Entroterre ETS, e co-progettato con il Comune di Budrio. Coinvolge attivamente la comunità di appassionati di ocarina, i musicisti, i residenti e i turisti in iniziative di promozione culturale, formazione musicale e intrattenimento mirando all’inclusività e alla partecipazione attiva.
Un centro espositivo per la fotografia italiana e internazionale.
Un centro per l’educazione all’immagine, con incontri, laboratori, workshop.
Un centro di studio per la valorizzazione del patrimonio fotografico.
Casa Gianduja è un nuovo Polo Culturale inclusivo dedicato a Gianduja e al teatro di figura. Un luogo che accoglie famiglie e bambini per far vivere esperienze culturali e formative attraverso spettacoli, laboratori e mostre. La nostra missione è promuovere l’inclusione sociale e il diritto alla cultura, con particolare attenzione alle famiglie in difficoltà.
La Fondazione Pescheria si occupa della divulgazione dell’arte contemporanea, del design, del cinema e della moda, attraverso cicli di incontri e conferenze dedicate alla Storia dell’Arte dal Novecento ad oggi e ai suoi diversi aspetti: dai musei al mercato, dal collezionismo alle tematiche affrontate dagli artisti, fino agli interventi di arte pubblica e partecipata.
Uno spazio di dialogo tra sapere scientifico e sapere umanistico.
Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah nasce con la missione di raccontare oltre duemila anni di storia degli ebrei in Italia.
Nuovo accordo tra ARCI e Power Partners srls per l’adozione di soluzioni sostenibili di soci/e e circoli Arci per impianti fotovoltaici, sia per abitazioni private che per sedi associative.
E’ previsto uno sconto del 5% sul listino convenzionato, per circoli e soci/e Arci.
Per contatti con Power Partners: arci@powerpartners.it
Per informazioni sulla convenzione: convenzioni@arci.it
Libreria in pieno centro storico a Parma, con un catalogo di circa 13.000 titoli, servizio di ricerca libri nuovi, rari e reminder. Giocattoli e piccola cartoleria. Possibilità di ordini con consegna 24/48 ore, anche a domicilio. Servizio Euroclub.
Siamo un gruppo di donne che vivono a Grosseto e dintorni, alcune di noi sono nate qui, altre sono venute a viverci per scelta. Ognuna di noi ha sperimentato, in modi e ambiti diversi, il valore della relazione tra donne e abbiamo sentito il desiderio di condividere con altre donne la ricchezza che ne scaturisce.
Quanto Basta è una libreria indipendente che ha per tema il viaggio come esplorazione, turismo, conoscenza dell’altro e dell’altrove.
Nata nel febbraio 1999, Mardi Gras è una libreria che si trova a Bolzano in via Andreas Hofer, 4. Specializzata in letteratura e saggistica in italiano, tedesco, inglese e francese e con una ampia sezione di fumetti, manga e graphic novel, giochi da tavolo, riviste e CD musicali.