CulturaScontata, i tanti vantaggi della tessera Arci

Equilibrio Festival

ROMA – Auditorium Parco della Musica, Via Pietro de Coubertin 30. Dal 10 al 26 febbraio. Equilibrio Festival 2019 – Aurora Boreale a Roma, dedicato ai Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia), corona il progetto triennale della Fondazione Musica per Roma volto a proporre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica una panoramica della danza e del balletto contemporanei europei.

Info: www.auditorium.com

Visionaria. L’avventura figurata di Fosco Valentini 1986 – 2018

ROMA – Mattatoio, Piazza Orazio Giustiniani 4, dal 24 gennaio al 24 marzo. Quello di Fosco Valentini è un viaggio immaginario ai confini fra scienza e magia, fra mito e storia, fra filosofia e religione alla ricerca del rimosso dell’umanità, per approdare a un’unità che è sempre in bilico tra l’estremo passato e il mutamento in corsa verso il futuro che ne deforma e travisa i contorni.

Info: www.mattatoioroma.it

Testimoni dei testimoni

ROMA – Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale 194, dal 26 gennaio al 31 marzo. Al ritorno da uno dei Viaggi della Memoria ad Auschwitz, un gruppo di studenti e di studentesse di alcuni licei romani ha immaginato un modo diverso di ricordare l’Olocausto. Dall’incontro di questi ragazzi e di queste ragazze con Studio Azzurro è nata Testimoni dei Testimoni. Ricordare e raccontare Auschwitz, una mostra ma soprattutto un’esperienza che invita a compiere un percorso fisico e mentale per mantenere accesa la memoria della storia.

Info: www.palazzoesposizioni.it