Dai libri alle proiezioni e ai laboratori, tutte le proposte culturali ai campi

Sono diverse le proposte culturali promosse durante i campi della legalità: grazie alla collaborazione con Ucca sarà possibile organizzare proiezioni del film Nato a Casal di Principe di Bruno Oliviero; con Arcigay saranno presentati percorsi formativi di educazione all’alterità e di prevenzione e contrasto al bullismo omofobico a scuola; autori ed autrici di Navarra Editore incontreranno i volontari, fornendo spunti di riflessione a partire da tematiche di impegno civile e fenomeni socio-culturali; Avviso Pubblico promuoverà incontri con amministratori locali e funzionari dei Comuni e delle Regioni aderenti, affrontando tematiche legate al ruolo degli enti locali nella prevenzione e contrasto alle mafie e alla corruzione; il fotografo Giulio Di Meo proporrà in due campi (Liberarci dalle spine dal 2 al 5 luglio e Terra di lavoro e dignità dal 30 luglio al 2 agosto) workshop di fotografia sociale legati ai temi dell’antimafia, in cui verranno documentate le esperienze e le attività che i volontari svolgono sui terreni e beni confiscati.