Liberarsi dalle paure: documento politico del XVII Congresso nazionale Arci

02 May 2018

Questo documento è stato discusso dalla Presidenza nei giorni 8 e 23 novembre e 5, 6 e 15 dicembre 2017.
È stato poi discusso, modificato e approvato nei giorni 16 e 17 dicembre 2017 dal Consiglio Nazionale.

Il percorso scelto per la costruzione del documento congressuale nazionale prevede la raccolta e l’integrazione di contributi da parte dei Congressi dei Comitati Territoriali e Regionali attraverso la presentazione di documenti e ordini del giorno locali e la proposta di riflessioni, idee, suggerimenti, critiche su due specifiche sezioni del documento: Le direttrici della nostra azione e Gli strumenti per costruire l’Arci del futuro.

Tutte le proposte e i contributi approvati dai Congressi saranno allegati al documento finale, a disposizione dei delegati e delle delegate al Congresso nazionale per le opportune deliberazioni. Obiettivo di questo percorso è promuovere il maggior coinvolgimento possibile di tutta l’associazione nella discussione che ci porterà al congresso nazionale, in programma dal 7 al 10 giugno 2018.

Con il documento c’è un “cronoprogramma” di ciò che attenderà il nostro lavoro nei prossimi quattro anni, per migliorare la nostra attività di programmazione interna e la nostra capacità di interlocuzione con la politica e la società italiana.