Sin dalla sua fondazione ARCI si occupa di promuovere cultura, socialità, partecipazione e diffusione di una cultura di pace. Purtroppo, in questi anni la pace non c’è. Noi non vogliamo stare a guardare, vogliamo fare la nostra parte per garantire un futuro migliore. Puoi farlo anche tu!

Raccolte fondi attive:

Help Gaza Now

Dona ora

Sostienici

La situazione a Gaza è sempre più drammatica: famiglie e soprattutto bambini sono senza acqua, cibo e medicine.

ARCI, in collaborazione con Arcs e REC, una realtà della società civile palestinese con cui collabora da decenni, ha attivato un ponte solidale, garantendo a partire da giugno, l’invio di contributi economici mensili.

Questi fondi permettono alle famiglie palestinesi di acquistare lo stretto necessario per sopravvivere in un contesto di guerra.

Aiutaci a portare a Gaza un aiuto immediato e concreto: Dona ORA

Scopri di più su: https://www.arci.it/help-gaza-now/

TOM - Tutti gli Occhi sul Mediterraneo

Dona ora

Sostienici

Il Mediterraneo è ad oggi una delle frontiere più letali al mondo: migliaia di persone tentano la traversata in cerca di un futuro migliore, ma molte non sopravvivono, invisibili agli occhi dei governi europei.

ARCI, insieme al Circolo Navigante Sailingfor Blue LAB di Bologna e Sheep Italia, ha lanciato le sue missioni di monitoraggio nel Mediterraneo centrale. Una volta al mese, la barca a vela dell’equipaggio naviga verso sud per osservare, segnalare e, se necessario, prestare il primo soccorso ai naufraghi in mare.

I fondi raccolti ci permettono di continuare a documentare le violazioni dei diritti umani che avvengono quotidianamente  e portare aiuto concreto a chiunque venga trovato in pericolo.

Aiutaci a tenere gli occhi aperti sul Mediterraneo.

Scopri di più su: https://www.arci.it/tom/

Corridoi Umanitari - Circoli Rifugio

Dona ora

Sostienici

I Corridoi umanitari, grazie al protocollo siglato con il Ministero dell’Interno, offrono vie di ingresso sicure e legali in Italia per persone a rischio in paesi in guerra o dove le libertà sono negate, come Afghanistan e Libia. ARCI, prima organizzazione italiana non religiosa a partecipare, finanzia interamente l’accoglienza di rifugiati per 12 mesi. Finora ha accolto 215 persone, collaborando con i Circoli Rifugio per fornire alloggio, istruzione e inserimento lavorativo.

AIUTACI ad aprire vie di fuga per chi è in pericolo.

DONA per sostenere i “Corridoi Umanitari – Circoli Rifugio”.

Scopri di più su: https://www.arci.it/campagna/corridoi-umanitari-circoli-rifugio/

    Donazione singola - Quanto vuoi donare?

    Oppure fai una donazione libera

    Come vuoi donare?

    Per quale raccolta fondi vuoi donare?

    Se non puoi donare online puoi fare una donazione con bonifico o con bollettino postale.

    Altri modi per donare:

    Bollettino Postale:
    c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps
    IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379
    BIC: BPPIITRRXXX

    Bonifico Bancario:
    IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503
    c/c bancario intestato a Arci aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

    Causale: ‘Help Gaza Now’ oppure ‘Progetto TOM’ oppure ‘Corridoi Umanitari – Circoli Rifugio’

    Scrivici a raccoltafondi@arci.it per registrare e richiedere la ricevuta della tua donazione

    Agevolazioni fiscali per i donatori:

    Le donazioni a favore di ARCI APS sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge (ai sensi dell’art. 83 D. Lgs. 117/2017), purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale e carte di credito (anche prepagate).

    Si può usufruire della DETRAZIONE D’IMPOSTA detraendo dalla propria Irpef un importo pari al 30% della donazione oppure della DEDUZIONE D’IMPOSTA deducendo dal proprio reddito complessivo netto la somma donata nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

    Per le donazioni da persone giuridiche è prevista la sola deduzione TOTALE dell’erogazione liberale dal reddito imponibile nel medesimo limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.