Firmato il protocollo tra Arci e Forum per l’educazione musicale

Venerdì 24 maggio, presso la sede nazionale dell’Arci a Roma, alla presenza di Francesca Chiavacci, presidente nazionale e di Carlo Testini per l’Arci, della presidente Giuliana Pella e del portavoce Checco Galtieri per il Forum nazionale per l’educazione musicale, è stato firmato il protocollo di intesa tra i due organismi.

Nello specifico, le parti si impegnano a mettere a disposizione il proprio patrimonio di competenze ed esperienze, a promuovere campagne di sensibilizzazione sull’importanza di buone pratiche educative musicali per la crescita di nuove generazioni e iniziative di sensibilizzazione socio culturali. Nell’ambito di questo protocollo potranno essere organizzate iniziative, eventi, seminari, corsi, convegni, workshop e attività di informazione e formazione nelle scuole per studenti e genitori, docenti e dirigenti scolastici. Noi continuiamo nella creazione di reti e di alleanze per sostenere più musica e più educazione musicale per tutti nella scuola e nei territori

Eventuali collaborazioni attivate vanno segnalate a testini@arci.it