COMO. Fuori mercato, il Festival che premia il cinema libero e indipendente

COMO – Quattro giorni di lungometraggi e cortometraggi dal mondo. Un festival libero e indipendente, dedicato al cinema, che si terrà dal 6 al 9 giugno presso lo Spazio Gloria del circolo Xanadù.

Questo, in sintesi, Fuori Mercato, seconda edizione del Como Independent Film Festival, un evento che ha l’obiettivo di promuovere registi emergenti, nel rispetto della loro autonomia e sensibilità creativa, offrendo massima visibilità ad opere lontane dalla logica commerciale dell’industria cinematografica e realizzate, come suggerisce il nome del Festival, con spirito indipendente.

La quattro giorni ha la direzione artistica di Barbara Lombardi e Stefano D’Antuono e sarà preceduta, mercoledì 5 giugno, da un’anteprima in piazza Martinelli dove verranno proiettate le opere vincitrici della prima edizione.

La giuria, che quest’anno vedrà tra i membri il regista e sceneggiatore Davide Ferrario, il critico Matteo Marelli e Andrea Mazzarella, regista e sceneggiatore de Il Terzo segreto di Satira, assegnerà i premi per il miglior lungometraggio di finzione, miglior lungometraggio documentario, miglior mediometraggio e miglior cortometraggio.

Info: Evento FB- Fuori Mercato – Como Indipendent Film Festival – 6/9 giugno