Gela, Arci: “solidarietà al circolo Le Nuvole per la distruzione di una piantagione di girasoli di un progetto sociale. Un gesto grave e premeditato”

ROMA, 9 SETTEMBRE 2022 – Arci nazionale esprime piena solidarietà all’Associazione Arci Le Nuvole per il grave episodio subito con la distruzione delle piante di girasoli, frutto di una esperienza portata avanti da due anni a Gela, all’interno di Open Housing, un progetto di solidarietà nei confronti delle persone più fragili, finanziato dalla Fondazione con il Sud.

Un percorso per il recupero di terreni agricoli abbandonati e l’inserimento di soggetti in difficoltà nel mondo del lavoro.

La distruzione dei girasoli ha compromesso irrimediabilmente il raccolto, un gesto grave e premeditato che evidenzia ancora una volta la difficoltà di costruire in Sicilia percorsi virtuosi, in grado di favorire la crescita sociale ed economica dei territori.

Una notizia che sottolinea, a due settimane dalle elezioni, la necessità di interventi per tutelare il lavoro nelle campagne degli agricoltori onesti e delle associazioni impegnate in progetti di sviluppo per il bene delle proprie comunità, per il riscatto sociale, per l’inclusione e per la lotta alle disuguaglianze.

In questo momento ribadiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno al circolo Arci Le Nuvole per continuare a lavorare per il bene comune e delle persone più fragili e bisognose.