Il bando di residenza artistica ‘I notturni della città’

Sono aperte le iscrizioni per il bando di selezione per residenza artistica I notturni della città promosso dall’associazione Arci Teatro delle condizioni avverse.

Il progetto vuole realizzare dei percorsi teatrali notturni e raccontare alcune storie della città, nei luoghi dove sono accadute. Gli spettacoli avverranno nelle strade, percorrendole di notte, in auto (a piedi, in bicicletta, o in altro modo si ritenga utile).

Verranno privilegiate storie di uomini e donne del ‘900 che hanno combattuto contro un potere più grande di loro: storie di resistenza, di terrorismo, storie di poeti che hanno abitato le città.

Di notte la città si trasforma; la notte contribuisce a liberare quei luoghi che attraversiamo quotidianamente dal loro essere un frenetico, sterile e anonimo contenitore delle nostre vite distratte. Il fine è realizzare una rete nazionale di spettacoli itineranti sulle storie delle proprie città.

Il progetto richiede all’artista selezionato la disponibilità di presenza in sede di residenza per 15 giorni nel periodo compreso tra il 5 e il 23 ottobre 2019.

Il termine di presentazione del bando di selezione è fissato al 10 agosto.
Info QUI