IL DISCO-CONCERTO. Animatronic – Rec (La Tempesta Dischi)

Il supergruppo Animatronic, composto da Luca Ferrari dei Verdena alla batteria, Luca ‘Worm’ Terzi alla chitarra e il percussionista Nico Aztori, qui in veste di bassista, nasce da una serie di jam session avvenute nel corso del 2018. Ed è proprio lo spirito della jam a guidare la prima creatura di questo esperimento, che somma in sé math-rock, psichedelia, prog, garage e persino jazz; musica fluida guidata dal solo obiettivo della libera espressione, in uno stile che ripercorre appieno lo schema (o meglio il non-schema) tipico dell’improvvisazione. Non a caso, l’album è stato registrato interamente su nastro, in presa diretta. Ascoltandolo, si ha la sensazione che il suo fine primario sia stato l’intrattenimento di chi lo ha realizzato; di riflesso, se ne viene coinvolti e piacevolmente rapiti. RICREATIVO.
Gli Animatronic presenteranno il loro album sabato 11 gennaio al circolo Ink Club Di Bergamo per il primo appuntamento, a ingresso gratuito, della rassegna di musica indipendente organizzata in collaborazione con Duck Live. Ad aprire la serata la band Moruga.
Ascolta l’album Rec al link: https://open.spotify.com/album/1WxdbtBtQpZMPMvoNegvi6
Evento Fb – Animatronic | Opening: Moruga | Bergamo Indie Showcase | Ink Club