IL DISCO-CONCERTO. Morning Haikus, Afternoon Ragas – Buck Curran

(Obsolete Recordings)

Da quando Buck Curran si è trasferito in Italia non ha smesso di suonare e comporre nuova musica. I brani di Morning Haikus, Afternoon Ragas trasmettono calma e tranquillità: tre strumentali sono dedicati dal chitarrista americano ai suoi tre figli (Liam, Shylah e Francesco); una canzone è una cover di Dirt Floor del compianto Chris Whitley, cantata meravigliosamente da Adele H; un brano è impreziosito dai timbri ammalianti del flauto indiano di Nicolò Melocchi; e Taurus è una dedica di Buck a uno dei suoi idoli, il leggendario chitarrista dei primi Fleetwood Mac (e dei Bluesbreakers di John Mayall) Peter Green. Un gioiello.

Buck Curran sarà in concerto venerdì 22 novembre al circolo Arci Il Progresso di Firenze. Nella stessa serata verrà inoltre presentato il volume Ambulance Songs – Non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita (Arcana, 2019) di Luca Buonaguidi e Salvatore Setola.
Info su Evento FB – BUCK CURRAN (psych-folk, USA) + presentazione Ambulance Songs.

Ascolta la musica di Buck Curran al link obsoleterecordings.bandcamp.com