InFestArci per scoprire la Ravenna dei circoli

InFestArci è un progetto di Arci Ravenna che ha lo scopo, attraverso un percorso itinerante nei circoli virtuosi della provincia, di portare agli occhi della città la fitta rete di circoli e le loro diverse iniziative per valorizzare e mettere in luce le numerose e ricche offerte della rete Arci del nostro territorio, dando un segnale di forza e coesione con indirizzi differenziati come arte, cultura, intrattenimento, servizi, volontariato, divulgazione e accoglienza.

I circa 90 circoli della provincia di Ravenna proporranno infatti dall’11 al 14 aprile un ricco calendario di eventi di musica live, spettacoli teatrali, giochi, presentazioni, performance artistiche: una vera e propria vetrina per rappresentare le diverse identità dell’Arci sul territorio ravennate e la varietà della proposta culturale che non solo in quei giorni, ma in tutto l’anno, conta centinaia di eventi artistici e culturali in una provincia dove non c’è città, paese o borgo che non abbia un circolo Arci attivo.

IL PROGRAMMA DI INFESTARCI

GIOVEDÌ 11 aprile – ore 17.30 presso Rocca Brancaleone – Ravenna

Presentazione della rassegna

A seguire performance artistica di Abra Degli Esposti, associazione Ribellarti aps.

Ingresso libero.

ore 21 presso Brainstorm – Fusignano

Cacao – Horseloverfat – Aldi dallo Spazio

concerto di musica rock.

VENERDÌ 12 aprile – ore 18, presso DOCK 61 – Ravenna

Angelo Ferracuti presenta il progetto Selva Oscura, un grande reportage di fotografia e letteratura sullo stato della foresta amazzonica.

ore 21.30, presso Teatro Socjale – Piangipane

Roberto Magnani in ODISEA, lettura selvatica di Tonino Guerra.

Traduzione: Giuseppe Bellosi, con Roberto Magnani, cura Marco Martinelli,

produzione Teatro delle Albe-Ravenna Teatro.

A seguire Roma Amor, presentazione del nuovo album.

SABATO 13 aprile – ore 18, presso Cinema Arci Gulliver – Alfonsine.

Presentazione del progetto di street-art a sostegno dell’America Latina Cuma Project, a cura di Simone Fabbri e Arci Gulliver. In collaborazione con Laboratorio ‘I 2 Luigi’ e Comune di Alfonsine.

A seguire proiezione del documentario Los garrobos del Lempa con Ericailcane e Bastardilla.

ore 21.30 presso Mama’s Club – Ravenna.

Roberto Mercadini in Noi siamo il suolo, noi siamo la terra.

DOMENICA 14 aprile

ore 10.30, presso il circolo Quintet – Ravenna

L’associazione Lucertola Ludens presenta giochi, spettacoli e formazione per bambini dai 3 ai 10 anni.

ore 15, Circolo Quintet

Tornei & sfide per tutte le età.

ore 21.30, presso Kinotto – Mezzano

Savana Funk in concerto.

Aldo Betto – Youssef Ait Bouazza – Blake C. S. Franchetto – Nicola Peruch.

Per tutte le serate della rassegna la tessera Arci ha un costo di 10 euro.

Info: Evento FB – IN FEST Arci 11 / 14 aprile