Info utili per la manifestazione pacifista del 5 marzo a Roma

PIATTAFORMA ARCI PER LA MANIFESTAZIONE: Cessare il Fuoco, Fermare la Guerra, Costruire la Pace

APPUNTAMENTO ARCI: in Piazza della Repubblica dalle ore 12 saremo posizionati con le nostre bandiere e distribuiremo i nostri adesivi con il logo Arci e la scritta e le bandiere

STRISCIONE ARCI: avremo uno striscione con la frase di Pasolini “Dove sono le armi? Io non conosco che quelle della mia ragione”.

PORTATE BANDIERE E STRISCIONI: portate anche i vostri striscioni e le vostre bandiere perché la nostra presenza in piazza sia ancora più visibile.

SPEZZONE CORTEO: dopo lo striscione di apertura, i gonfaloni dei comuni e la grande bandiera della pace seguiranno gli spezzoni di tutte le associazioni della Rete che hanno promosso la Manifestazione. Anche noi prevediamo un nostro spezzone. Il Corteo verso piazza San Giovanni partirà intorno alle 13.30.

RAGGIUNGERE IL CONCENTRAMENTO: da Roma Termini: uscita su Piazza dei Cinquecento, percorrere Viale Luigi Einaudi per circa 300 metri. Da Roma Tiburtina: metro B Direzione Laurentina fino a fermata Termini, poi seguire il percorso precedente.

PULLMAN: la Cgil ci segnala che alle 15 di giovedì erano già oltre 110 i pullman in partenza da molte regioni. Ad oggi non abbiamo ancora indicazioni dal Comune di Roma relativamente ai parcheggi. Per quanto riguarda i permessi per i pullman il Comune di Roma non rilascerà i permessi G che solitamente sono quelli per i grandi eventi e sono gratuiti. Sappiamo anche che moltissimi, visti gli orari abbordabili, partiranno con i treni quindi occorre acquistare i biglietti per tempo, possibilmente in comitiva per poter avere uno sconto.

COMUNICAZIONE: oltre agli adesivi e allo striscione sabato 5 abbiamo prenotato una pagina intera sul Manifesto che potrà essere usata come cartello/manifesto durante la manifestazione.

Per ogni altra informazione contattare Walter Massa, walter.massa@arci.it – 3482722493

A sabato, per una grande manifestazione pacifista.