‘Insieme per passione’ non è solo uno slogan

Le feste e gli eventi per il tesseramento 2019/2020

Il 1 Ottobre parte la campagna di adesioni e tesseramento Arci 2019/2020 che quest’anno sarà caratterizzata dagli straordinari disegni di ElleKappa e dallo slogan Insieme per passione.
Una campagna che come ogni anno mette al centro i circoli, le indispensabili fondamenta che, attorno ai valori fondativi dell’Arci, fanno ogni giorno uno straordinario lavoro di promozione della cultura, della solidarietà, del mutualismo, del dialogo su tutto il territorio nazionale. E saranno decine gli eventi e le feste promosse dai circoli per avviare alla grande il tesseramento di quest’anno.

E assieme alle feste ci sarà spazio per inaugurare anche nuovi circoli come a Pietragalla, in provincia di Potenza, dove sabato 28 settembre con una grande festa partiranno le attività associative. Previsto un dibattito e a seguire il concerto della Mauro Tummolo Band.
Il giorno prima, venerdì 27 settembre, a Roma, alle ore 19.30, al grido di Apriamo le gabbie! riapre il circolo Sparwasser per una nuova scoppiettante quinta stagione di eventi. A farla da padrona la cumbia de La Reina Del Fomento, il karaoke e ben 3 djset.
A Palermo, sempre il 27 sera, il tesseramento verrà avviato con un grandissimo evento sul palco di Arci Tavola Tonda: ad aprire una stagione ricca di appuntamenti sarà lo spettacolo di Peppe Leone, tamburellista, percussionista, polistrumentista, compositore e arrangiatore musicale, stabilmente in tour con Vinicio Capossela dal 2016, mentre la stessa sera a Latina Chiazzetta il Punkautore e Giancane inaugureranno il party di riapertura del Sottoscala9 per una serata all’insegna della musica e del pogo sfrenato.
A Mantova l’Arci Tom inaugurerà la campagna 2019/2020 con il concerto del progetto Black Flowers, mentre a Seregno l’Arci Tambourine riapre con l’energia della band punk-rock Cornoltis.

Un elenco di eventi che è solo la punta dell’iceberg delle decine di appuntamenti in calendario, al Nord come al Sud, a dimostrazione che Insieme per passione non è uno slogan ma una bellissima realtà nei quasi 5000 circoli e associazioni Arci.