#Insorgiamo – Corteo nazionale a Firenze con i lavoratori e le lavoratrici della GKN

La vicenda è nota: la proprietà, Melrose, un fondo d’investimento speculativo inglese ha deciso di chiudere GKN, azienda di componenti automobilistiche di Campi Bisenzio, tecnologicamente avanzata, niente affatto in crisi e licenziare con una mail, senza alcun preavviso, 422 lavoratori e lavoratrici. Gli operai hanno occupato la fabbrica, intorno a loro si è costruita una grande solidarietà.

L’Arci di Firenze è stata in prima fila nella solidarietà concreta, attraverso la preparazione e la consegna di pasti ai lavoratori e alle lavoratrici in presidio davanti allo stabilimento; l’Arci Toscana ha pubblicamente espresso sostegno alla vertenza con l’approvazione di un ordine del giorno approvato durante il Consiglio regionale di luglio.

Il collettivo di fabbrica della GKN invita a Firenze tutti e tutte sabato 18 settembre per una grande manifestazione nazionale in difesa non solo della loro lotta, ma anche per difendere i diritti di tutti e tutte.

Sabato, ore 15, Fortezza da Basso: INSORGIAMO!

I materiali da scaricare, stampare e diffondere: https://we.tl/t-hU5nGT5rVG

il profilo facebook del Collettivo di fabbrica:

il profilo facebook del gruppo di supporto Gkn: