IS.LAND

Open call della Bjcem per giovani artisti del Mediterraneo

IS.LAND è un programma di residenza di due settimane organizzato da Bjcem – Association Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée sull’isola di Procida nell’ambito di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

Dopo la presentazione di una ricerca site-specific, cinque artisti internazionali under 35 provenienti o residenti nell’area del Mediterraneo saranno invitati a sviluppare un progetto process-based sull’isola con l’obiettivo di collaborare con le comunità locali e professionisti nella produzione di un’opera d’arte di qualsiasi natura.

I progetti proposti dovranno tenere conto del contesto e della specificità geopolitica dell’isola di Procida, e prendere altresì in considerazione il concept curatoriale di The Tending of the Otherwise

Per info e candidature https://procida2022.com/is-land-bjcem /
Deadline: 22 luglio ore 22.00 (CEST)
.
IS.LAND is a two weeks intensive residency program organized by BJCEM on the island of Procida in the framework of Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

Upon presentation of a site-specific research, five international artists under 35 and from the Mediterranean area will be invited to develop a process-based project on the island with the aim of collaborating with local communities and professionals in the production of an artwork of any nature.

The projects proposed by the candidates for IS.LAND should have a context-aware nature and take in consideration the geopolitical specificity of the island of Procida where they will unfold. The project will also have to deeply resonate with the curatorial framework The Tending of the Otherwise.

Info and application form https://procida2022.com/is-land-bjcem /
Deadline: 22nd of July 10pm (CEST)

L’Arci è tra i fondatori del network BJCEM e ha organizzato negli anni numerosi eventi che hanno rafforzato il progetto nel Mediterraneo. Le strutture dell’Arci socie dell’associazione BJCEM, che promuovono progetti di promozione della creatività giovanile sono: Arci Emilia Romagna, Arci Lazio, Arci Liguria, Arci Lombardia, Arci nazionale, Arci Sicilia, Arci Torino.