Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

La controfinanziaria 2019 di Sbilanciamoci!

La Campagna Sbilanciamoci! riunisce, dal 1999, 46 organizzazioni e reti della società civile italiana (tra cui l’Arci) impegnate sui temi della spesa pubblica e delle alternative di politica economica, con un’attenzione particolare alle questioni del lavoro, fisco, pace e disarmo, ambiente, scuola, università e ricerca, inclusione e accoglienza dei migranti, finanza etica, cooperazione internazionale, commercio equo, economia sociale e solidale.

In vent’anni di attività, Sbilanciamoci! ha prodotto moltissime iniziative, strumenti di analisi e proposte di intervento, con l’obiettivo di costruire un’economia fondata sui principi di giustizia economica e sociale, sostenibilità ambientale, pace e solidarietà.

La Campagna Sbilanciamoci! e il sito di informazione economica sbilanciamoci.info uniscono ora le forze per un impegno comune: una nuova testata, una riorganizzazione del menu e un miglioramento delle funzionalità del sito, una fascia centrale aggiornata e dedicata alla Campagna Sbilanciamoci!, un archivio di tutte le pubblicazioni realizzate a partire dal 2000.

Il prossimo martedì 27 novembre a Roma, alle ore 11, presso la Sala Nilde Iotti della Camera dei Deputati, a Palazzo Theodoli in Piazza del Parlamento 19, la Campagna Sbilanciamoci! terrà la presentazione della Controfinanziaria 2019: il tradizionale rapporto annuale – giunto alla ventesima edizione – sulla Legge di Bilancio del Governo, con analisi e proposte alternative per un diverso uso della spesa pubblica a favore della pace, la giustizia economica e sociale, i diritti, l’ambiente.

Per partecipare all’evento, la registrazione è obbligatoria: a tal fine è necessario inviare una mail con il proprio nome e cognome all’indirizzo info@sbilanciamoci.org entro e non oltre le ore 14 di venerdì 23 novembre.

Per informazioni e contatti: info@sbilanciamoci.org | 06 88 41 880