La Libertà è Resistenza – 25 aprile 2020

Il 25 aprile di quest’anno non potremo scendere in piazza a festeggiare; ma non vogliamo rinunciare a ricordare l’importanza che questa data rappresenta per il nostro Paese.

Oggi più che mai i valori della nostra Costituzione e le battaglie che tante e tanti fecero per la Liberazione del nostro Paese dal fascismo devono essere ricordati.

La memoria, l’impegno e i valori della solidarietà e dell’antifascismo sono tra le radici fondative della nostra associazione e da sempre siamo impegnati in ogni luogo d’Italia nella giornata della Liberazione in manifestazioni, iniziative, momenti di festa.

Vorremmo quindi riuscire a valorizzare, attraverso il coordinamento delle tante iniziative che sappiamo si stanno organizzando sul web, ed attraverso i canali social, il lavoro dei circoli e dei Comitati ARCI nella cornice della nostra campagna “Resistenza Virale”. Vi chiediamo di segnalare e comunicarci le varie iniziative che avete intenzione di costruire a presidenza@arci.it.