La Musica riparte! Il Codice dello Spettacolo è legge

Parole e musica per festeggiare un importante traguardo.
 Anteprima il 20 dicembre al circolo Arci Monk di Roma

Il Codice dello Spettacolo è legge! Si tratta della conclusione di un percorso iniziato tre anni fa che rimette mano complessivamente ai provvedimenti che normano lo spettacolo dal vivo, un settore in grande evoluzione che ha bisogno di sostegno, chiarezza e semplificazione legislativa.

Il lavoro fatto da molte organizzazioni del settore come Arci, Assomusica, il MEI, la Rete dei Festival, Agis, Afi, Anci, Anem, AudioCoop, Disma, Federculture, Fem, Fimi, Pmi, Sos Musicisti, Fiofa, Cafim, Nuovo Imaie, Siae e Agis e tanti altri con molti parlamentari legati al circuito dei Parlamentari per la Musica e tanti Artisti, l’appoggio del Forum Nazionale del Terzo Settore e tantissime altre realtà associative ha messo in evidenza il ruolo dello spettacolo dal vivo sia per il suo impatto sullo sviluppo territoriale, sia per la sua capacità di avvicinare le persone all’arte e alla creatività.

Si tratta di una legge delega e dovremo quindi attendere ulteriori provvedimenti applicativi augurandoci che possano essere promulgati entro la fine della legislatura. Come abbiamo fatto durante l’iter legislativo, cercheremo di dare il nostro contributo di idee anche nella prossima fase.

Per questo vogliamo condividere con chi ha contribuito al raggiungimento di questo obiettivo la nostra soddisfazione.

Vi aspettiamo per l’anteprima il 20 dicembre al circolo Arci MONK a Roma, in via G.Mirri 37, dalle ore 18.00 in avanti.

Per aderire e partecipare scrivere a: info@arci.itmei@materialimusicali.it  – info@assomusica.org

Info su http://meiweb.it/2017/12/04/anteprima-mercoledi-20-dicembre-la-musica-riparte