La presidente nazionale Arci Francesca Chiavacci: “Fine settimana di grande partecipazione. Non disperdiamola”

Ora si lavori tutti insieme per un ampio dibattito che restituisca forza e prospettiva all’area progressista del nostro paese

“Nel fine settimana appena trascorso abbiamo con grandissimo piacere assistito a un grande risveglio di partecipazione: prima la manifestazione a Milano e domenica le primarie del Partito democratico hanno dimostrato che esiste un popolo che vuole impegnarsi e chiede una politica del confronto e aperta al dialogo”. Lo dichiara Francesca Chiavacci, presidente nazionale dell’Arci, commentando la manifestazione People a Milano e le primarie del PD che hanno dato a Nicola Zingaretti la segreteria nazionale del Pd con oltre 1,8 milioni di votanti.

“L’Arci – continua – è una associazione popolare e presente in tutto il territorio nazionale; quanto accaduto lo scorso fine settimana – sottolinea –  non può che renderci ottimisti rispetto all’affermazione dei nostri valori di sinistra e di partecipazione popolare, che rifiuta la visione di una società dell’odio e intende riportare i diritti umani e i temi sociali all’attenzione del dibattito pubblico. Ci auguriamo – conclude – che nessuno pensi di disperdere questa generosa disponibilità popolare e si lavori tutti insieme per un ampio dibattito che restituisca forza e prospettiva all’area progressista del nostro paese”.