La Spezia, street poster per celebrare il femminismo

In occasione dell’8 marzo l’Arci spezzina ha deciso di sensibilizzare i cittadini con manifesti dedicati ai diritti ottenuti dalle lotte per l’emancipazione femminile condotte negli ultimi anni.

Manifesti di diverse grandezze hanno invaso il centro città per la campagna di street poster della School of Femminism, una piattaforma internazionale che promuove il femminismo nella società attraverso l’istruzione e la comunicazione.

Dal 2 marzo in città sono stati affissi poster di diverse grandezze nei quali si ricorda che se sei donna e hai conquistato molti diritti dovresti ringraziare una femminista.

«Sul tema dei diritti delle donne c’è ancora molto da fare sia sul piano culturale che sociale – scrive Arci La Spezia – nel frattempo dobbiamo ringraziare le donne che hanno lottato e conquistato diritti che abbiamo oggi: “se puoi essere te stessa, ringrazia una femminista” o “se sei donna e puoi votare, ringrazia una femminista”. Se sei donna e puoi affiggere un poster ringrazia una femminista».

FB – Arci La Spezia