L’Agenda di chi salva vite in mare

‘Un anno con Mediterranea’ per restare umani tutti i giorni

L’Arci ha preparato una sorpresa per coloro che amano a Natale essere particolarmente buoni.

Un anno con Mediterranea è l’agenda per il 2020 pensata da Arci a sostegno della piattaforma Mediterranea-Saving Humans.
Dopo il 5X1000 e numerose iniziative in tutta Italia, l’associazione continua a supportare l’organizzazione che ha contribuito a fondare insieme a tante altre associazioni, movimenti e singole persone, per salvare vite in mare.
L’Agenda raccoglie parole, immagini e testimonianze dell’equipaggio di Mediterranea e di scrittori, giornalisti e illustratori amici di Mediterranea, per accompagnare ogni giorno dell’anno all’insegna dell’impegno umanitario, convinti che restare umani tutti i giorni sia una condizione necessaria.
L’intero ricavato sostiene Mediterranea affinché continui a prestare soccorso in mare alle persone in fuga dall’inferno libico, difendendo così i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione e dalle convenzioni internazionali.
L’agenda è disponibile, previa prenotazione, su ‘Open DB-Distribuzioni dal Basso’ al link http://bit.ly/Med2020, ma è anche possibile richiederla presso la rete delle sedi Arci.