Lanciata a Roma la campagna “Io accolgo”

Promossa da 42 organizzazioni, nasce per dare visibilita alle esperienze diffuse di solidarieta a favore dei migranti

Dare visibilità a tutte quelle esperienze diffuse di solidarietà che contraddistinguono il nostro Paese: dalle famiglie che ospitano stranieri che non hanno più un ricovero alle associazioni che organizzano corridoi umanitari, dai tanti sportelli legali e associazioni di giuristi che forniscono gratuitamente informazioni e assistenza ai migranti a chi apre ambulatori in cui ricevere assistenza sanitaria gratuita e a chi coopera a livello internazionale per accompagnare le migrazioni forzate. È l’obiettivo della campagna ‘Io Accolgo’ presentata il 13 giugno in una conferenza stampa presso l’Hotel delle Nazioni da un cartello di 42 promotori, tra cui l’Arci.

La conferenza stampa è stata preceduta da un flash mob di protesta andato in scena in piazza di Spagna, nel cuore di Roma, tra centinaia di turisti. Un nutrito gruppo di migranti avvolti nelle coperte termiche dorate sulla scalinata di Piazza di Spagna, tre barchette nella fontana della Barcaccia, una iniziativa non autorizzata dalla questura, organizzata in segno di protesta contro l’appena approvato decreto sicurezza bis.

Info sulla campagna su ioaccolgo.it

GUARDA LA FOTOGALLERY