Lavora con noi: Arci nazionale cerca Operatore/Operatrice esperto del Numero Verde per Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale

Arci Nazionale seleziona Operatore/Operatrice esperto del Numero Verde per Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale.

Descrizione del ruolo e delle attività

• Rispondere alle richieste di supporto assicurando una assistenza/consulenza socio-legale in materia di diritto d’asilo in Italia (telefono, chat, email, attività di sportello)
  • Curare il lavoro di back office delle richieste ricevute
  • Aggiornare la banca dati del Numero Verde
  • Redigere report delle attività svolte
  • Collaborare alle attività dell’ufficio nella promozione di una cultura del diritto d’asilo in Italia e in EuropaRequisiti
  • Ottima conoscenza della normativa in materia di immigrati e rifugiati
  • Ottima conoscenza del sistema di accoglienza per rifugiati in Italia
  • Ottima conoscenza di almeno un’altra lingua oltre l’italiano (costituisce titolo preferenziale la conoscenza di lingue locali dei principali paesi di provenienza dei rifugiati)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Capacità di lavorare in teamCondizioni
  • Contratto a tempo (11 mesi): febbraio 2022 – dicembre 2022
  • Sede di lavoro: RomaI/le candidat/e interessati/e possono inviare via mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email immigrazione@arci.it citando il riferimento “Candidatura Operatore/trice Rifugiati” entro e non oltre il 21/01/2022.

L’associazione ARCI si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale.

Qualora non si fosse contattati entro il mese di gennaio, si prega di considerare ciò quale riscontro non positivo alla candidatura stessa.
    Si assicura il rispetto del trattamento dati sensibili a norma del Decreto Legislativo 196/2003.