Le storie hanno bisogno di SPAZIO

Il Sottoscala9 ospita Potere alle Storie

LATINA – Potere alle Storie è l’evento pontino dedicato alla cultura e alle diverse forme di narrazione, promosso dal 25 al 27 ottobre presso il circolo Arci Sottoscala9 dall’associazione culturale Magma, un’occasione per promuovere i racconti della realtà contemporanea, avvalendosi di sguardi multidisciplinari articolati in format diversi e informali, e per affrontare e confrontarsi su fenomeni e valori importanti per la comunità.
Attraverso gli incontri si offre la possibilità ai partecipanti di affrontare l’argomento scelto come tema dell’anno – per il 2019 è lo ‘Spazio’ e la sua esplorazione – da più aspetti, anche contrastanti, provando a restituire la complessità della realtà, in un momento storico in cui invece sono le letture semplicistiche ad avere la meglio.
Il festival è giunto alla terza edizione e nelle due edizioni precedenti ha ospitato prestigiosi relatori, qualche nome fra tutti Mimmo Calopresti, Marino Sinibaldi, Antonio Pennacchi, Umberto Croppi, Carlo Bonini. E anche quest’anno non mancheranno i nomi di richiamo e in particolare, negli eventi serali, si esibiranno Massimiliano Loizzi de Il Terzo Segreto di Satira e Dellera con una serata finale che vedrà una sfida all’ultima nota tra Umberto Maria Giardini e The Niro.
Tre serate in cui ci si potrà immergere nel racconto di storie originali e ascoltarle dai diretti protagonisti.
Il Festival ospiterà seminari, produzioni autoriali e storytelling, per poter restituire ai partecipanti altri punti di osservazione sul tema dello Spazio.
FB @sottoscala9arci