LECCE. Sei donne dalla parte dei popoli oppressi

La Nuova Ferramenta Arci, Casa delle Donne Lecce e Arci Servizio Civile promuovono, sabato 6 giugno, la  presentazione del libro Non per odio ma per amore. Storie di donne internazionaliste, scritto a quatto mani da Paola Staccioli e Haidi Gaggio Giuliani.

Sei storie di donne accomunate dalla scelta di abbandonare i privilegi e le comodità della propria vita per seguire un ideale. Tamara Bunke, Elena Angeloni, Monika Ertl, Barbara Kistler, Andrea Wolf, Rachel Corrie sono le protagoniste diverse per provenienza geografica, formazione culturale e politica, ma accomunate dalla decisione di mettere in gioco la propria vita per le lotte di liberazione di altri popoli oppressi.

Non per odio ma per amore è il racconto della loro vita, della ragione che le ha spinte a combattere e della passione che le ha animate fino al più tragico epilogo.

Parteciperanno all’incontro l’autrice Paola Staccioli e Silvia Baraldini, che ha scritto la prefazione del libro, mentre le musiche che animeranno l’iniziativa saranno a cura di Andrea Cataldo. Modera l’incontro Ada Donno della Casa delle Donne. Appuntamento al circolo La Nuova Ferramenta alle ore 19.

Info: Evento FB – Non per odio ma per amore. Storie di donne internazionaliste