Liceo Firenze: il ministro Valditara avrebbe potuto perseverare nel suo silenzio

“Scegliere il terreno dello scontro per lo scontro non è responsabile. Sono giorni che i Ministri del Governo guidato da Giorgia Meloni dicono, in sostanza, che verrà spazzato via tutto ciò che non è in linea con le parole d’ordine e il credo dell’attuale maggioranza”. Queste le parole di Walter Massa, Presidente nazionale Arci, riferendosi alla preside del liceo di Firenze, Annalisa Savino, dopo le parole del ministro Giuseppe Valditara.

“Il Ministro Valditara – aggiunge Massa – avrebbe potuto perseverare nel suo silenzio, ed evitare di legittimare un pestaggio gratuito. Oppure avrebbe potuto telefonare alla dirigente scolastica per esprimerle eventualmente le perplessità invece che attaccarla pubblicamente, delegittimandola e mettendola anche a rischio sul piano mediatico e persino fisico”.

“La città, le cittadine e i cittadini di Firenze fortunatamente – sottolinea Massa – stanno reagendo  al pestaggio e al calpestio della Costituzione, su cui lo stesso Ministro Valditara ha giurato”.

“Noi siamo con loro – conclude Massa – e con la dirigente scolastica a cui va tutta la solidarietà della nostra associazione: continueremo a riempire le strade e le piazze  delle città, convinti che non ci sia spazio per chi pratica la cultura della violenza e dell’odio”.