Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Mai più fascismi, mai più razzismi, l’adesione dell’Arci

L’Arci alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma il 24 febbraio

Le organizzazioni promotrici dell’appello “Mai più fascismi”, che sta raccogliendo migliaia di firme in tutta Italia, hanno promosso per sabato 24 febbraio, a Roma, la manifestazione nazionale “Mai più fascismi, mai più razzismi”.

Il concentramento alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, per un corteo che raggiungerà Piazza del Popolo dove, dalle 15, si alterneranno gli interventi sul palco.

L’invito a partecipare è rivolto alle tante cittadine e cittadini che credono in un Paese antifascista, democratico, solidale, responsabile e civile, e che contrastano ogni deriva razzista e oscurantista.

Le intimidazioni che si sono susseguite in questi mesi, culminate nel ferimento a colpi di arma da fuoco di sei stranieri a Macerata,  non vanno assolutamente sottovalutate ma denunciate con fermezza, ribadendo i valori della nostra Costituzione e la necessità che venga applicata in ogni sua parte.

Dopo le iniziative dei mesi scorsi, e le manifestazioni a Macerata e in altre città saremo di nuovo in piazza a Roma contro tutti i fascismi e i razzismi.

 

Correlati

“Mai più fascismi”, la raccolta firme

L'appello promosso da 23 sigle per arginare la nascita di movimenti e forze neofasciste e neonaziste