Cessate il fuoco. Manifestazione per la pace 27 ottobre

In risposta all’attuale escalation di violenza in Israele e nei Territori palestinesi occupati, Arci aderisce all’appello congiunto di Amnesty International Italia e l’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI) rivolto al governo e alle istituzioni italiane per porre al centro dell’azione politica il rispetto dei diritti umani e della vita delle popolazioni civili.

Insieme alle associazioni scenderanno in piazza il 27 ottobre a Roma e in altre città per chiedere alle istituzioni italiane, all’Unione europea e alla comunità internazionale, di affrontare con urgenza la crisi umanitaria a Gaza e le violazioni dei diritti umani.

Altre iniziative sono previste sempre il 27 ottobre a:

• Milano, piazza Castello alle ore 19.00
  • Palermo, piazza Ruggero Settimo alle ore 18.00
  • Trapani, piazza Saturno alle ore 17.00
  • La Spezia, veglia itinerante da piazza Verdi a piazza del Bastione a partire dalle ore 18.00
  • Pesaro, piazza Lazzarini alle ore 18.30