Consiglio nazionale Arci del 27 ottobre: gli ordini del giorno

Missione Freedom Mountain: Raccolta URGENTE di indumenti a Sant’Ambrogio di Torino

Con l’arrivo dell’inverno aumentano i pericoli per i migranti che cercano di raggiungere la Francia attraverso le Alpi. Le condizioni meteo e il freddo intenso anche stanotte hanno costretto dieci migranti che si sono cimentati nel transito a chiedere diperatamente di essere soccorsi.
L’inverno porterà a crescere il numero di persone che hanno bisogno di assistenza, soprattutto in montagna, nei luoghi di transito dei migranti, dove il tempo è inclemente e sui rilievi nevica.
I volontari di R@inbow for Africa impegnati nella Missione Freedom Mountain accolgono ogni notte nelle loro strutture di Bardonecchia e Oulx decine di persone, molte delle quali soccorse in condizioni di pericolo. L’obiettivo è lo stesso di chi aiuta i migranti in mare e nei deserti: salvare delle vite. E con il gelo improvviso e l’aumento dei passaggi aumentano anche le necessità pratiche.
Cosa serve?
– scarpe pesanti e scarponi dal 42/43 in su
– indumenti invernali da uomo
– sciarpe, cappelli, guanti
– CALZE! molte calze pesanti
La raccomandazione è di non portare indumenti e materiale diverso da quanto richiesto!
Soprattutto NON PORTATE INDUMENTI PER BAMBINI, i bimbi sono pochi e per loro ne abbiamo in abbondanza.
Il Circolo Arci L’Opificio delle Idee ha messo a disposizione la sua sede come PUNTO DI RACCOLTA a Sant’Ambrogiodi Torino  in Via I° Maggio, 17.
Orari:
martedì-venerdì  9-13 15.30-20.30
sabato 17.30-20.30
domenica 9-13