MOB, partecipa al gioco sulla mobilità sostenibile

Anche Arci aderisce a MOB – movimento in rivoluzione, progetto biennale promosso da Fondazione Unipolis, la Fondazione d’impresa del Gruppo Unipol e del Gruppo UnipolSai, per avvicinare i giovani alla mobilità sostenibile e renderli partecipi di esperienze di cittadinanza attiva.

La Generazione Z sarà coinvolta a partire da un’attività di gaming interattiva e virtuale per scoprire, divertendosi, come muoversi in modo sostenibile, con occasioni formative e di approfondimento online e in app.  Al centro del progetto l’app MUV Game, una delle più promettenti start-up italiane in ambito di promozione della mobilità sostenibile, che permette a chi gioca di contribuire in prima persona alla lotta al cambiamento climatico, contestualmente allo sviluppo di abitudini di mobilità virtuose e responsabili.

Gli sfidanti, che potranno partecipare formando una squadra, prenderanno parte ad un torneo dove, per guadagnare punti, sarà necessario muoversi in modo sostenibile (camminando, andando in bicicletta, usando i mezzi di trasporto pubblici o condividendo l’auto) e approfondire il tema con quiz e masterclass online.

Giovani a partire dai 16 anni di età, insegnanti, allenatrici, allenatori, educatrici, educatori iscrivendosi all’app MUV Game sin da subito ed entro il 13 marzo 2023, potranno, dunque, partecipare alla sfida e ambire ai numerosi riconoscimenti in palio: pass per Ypsigrock 2023, il festival di indie rock più importante in Italia, viaggi organizzati con FUN! e gift card TicketOne. Sono previsti inoltre premi per le squadre fino a 7.000 euro per le scuole e le organizzazioni extra scolastiche, da poter utilizzare per esempio per l’acquisto di materiali, la rigenerazione dell’edificio, la formazione o i viaggi d’istruzione.

Tutti possono iscriversi, anche gruppi di giovani legati a circoli, associazioni e progetti Arci!

Per saperne di più e iscriversi trovi:

• il video di presentazione dell’intero progetto, disponibile anche su Youtube a questo link
  • il video-tutorial che spiega nel dettaglio come prendere parte al torneo in APP, disponibile anche su YouTube a questo link
  • fondazioneunipolis.org/mob