Morte Willy, Arci: “dal sindaco di Artena attacchi insensati. Saremo ai funerali”

ROMA, 11 SETTEMBRE 2020 – L’Arci replica al sindaco di Artena, Felicetto Angelini, che in un video su Facebook si è scagliato contro l’Associazione ricreativa e culturale italiana per alcune considerazioni, dopo l’uccisione di Willy Monteiro Duarte, sui problemi di un territorio non molto diverso da tante altre realtà della provincia italiana.

“Dispiace che il sindaco, invece di ascoltare le segnalazioni che arrivano dalla società civile e che mirano solo a portare alla luce i problemi esistenti per arrivare, con il contributo di tutti, a soluzioni condivise per il bene della comunità, si scagli in attacchi insensati e gratuiti verso chi, quotidianamente, si impegna per il progresso sociale e culturale del posto in cui vive. Auspichiamo che il sindaco Angelini si apra ad un confronto sereno e costruttivo con tutte le componenti della società di Artena senza innescare ulteriori polemiche che, tanto più in un momento così delicato, non fanno bene a nessuno”.

“In questi giorni complessi e difficili l’Arci ha cercato di essere vicina alla famiglia di Willy, con discrezione, rabbia, tristezza e umiltà. Gli stessi sentimenti con i quali saremo domani ai suoi funerali e che ci hanno visti presenti alla fiaccolata di Paliano”.