FIRENZE. Nasce al circolo Andreoni la biblioteca del libro illustrato e del fumetto

FIRENZE – Con l’inizio del nuovo anno il circolo Arci Andreoni ha in serbo una straordinaria novità: Bliff! Biblioteca del Libro Illustrato e del Fumetto di Firenze, una piccola ma agguerrita associazione di appassionati di storie disegnate. Un nuovo spazio per leggere, disegnare, ridere e scarabocchiare.
Una stanza al primo piano del circolo Andreoni a Coverciano ospiterà albi a fumetti e libri illustrati per unire bambini e adulti di tutte le età attorno alla magia della letteratura disegnata. Tra una lettura e l’altra sono in programma workshop, laboratori, esperienzalizzazioni, fiere piccole e grandi, eventi disparati. L’attività è partita già il 14 gennaio con il primo corso Kung Fu-Metto, curato dal presidente dell’associazione Davide Morena, con l’obiettivo di insegnare a fare un fumetto, partendo dalla fatidica domanda: cos’è un fumetto?
Lo spazio Bliff avrà anche una sua collezione del fumetto e, per renderla sempre più ricca e completa, l’associazione lancia un appello alla donazione di opere illustrate a chiunque volesse donare i propri libri e fumetti.
Il Bliff! sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19, rivolgendosi in particolare a quei bambini che avranno voglia di divertirsi con l’arte delle nuvole parlanti e stare insieme al circolo Andreoni.
FB – Gruppo Pubblico Bliff!