Notizie brevi

RAVENNA. Francesca Chiavacci alla Festa nazionale dell’Unità

Principi e valori della Costituzione: democrazia, diritti, libertà e antifascismo, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà in occasione della Festa nazionale dell’Unità domenica 1 settembre, alle ore 10.30,  presso la Sala Benigno Zaccagnini. L’evento promosso a cui l’Arci ha dato la sua adesione vede la partecipazione, tra gli altri, della presidente nazionale Francesca Chiavacci. A seguire una grande festa all’aperto con la Pastasciutta Resistente.

Info su www.festaravenna.it

I giorni e la storia

Rovigo – Venerdì 6 settembre alle ore 18, presso la sede Arci di viale Trieste 29, per il ciclo  I giorni e la storia si terrà la conferenza 8 settembre 1943, il proclama di armistizio di Badoglio a cura dello storico e scrittore Antonio Lodo. Ingresso libero.

Info: www.arcirovigo.it

Quarto Labromodel

Livorno – Domenica 1 settembre alle 18.30, presso il circolo Arci Norfini in via di Salviano 53, si terrà la mostra non competitiva di modellismo con tavoli dimostrativi e laboratorio di pittura dal vivo. La mostra è a cura di Labromodel & Games.

Info: FB – Quarto Labromodel Livorno