Notizie dai territori

Terni, quattro incontri per non rimanere impigliati nella rete

Dopo i primi due eventi di martedì 19 febbraio con gli studenti dei Licei F. Angeloni dedicato ai pregiudizi e di mercoledì  20 dove le associazioni territoriali si sono incontrate nell’iniziativa dal titolo Il Sociale comunica il Sociale proseguono gli appuntamenti del ciclo di incontri Impigliati nella Rete – la felicità, l’odio e gli algoritmi.

Sabato 23 febbraio doppio appuntamento al FAT CAOS di Terni. Alle 17.30 il professor Michele Mezza presenterà il suo libro Algoritmi di libertà, poi alle 19.30 seguirà un performance multimediale dal titolo Il ’68 in redazione di Michele Mezza, Michele Brambilla e Raffaele Fiengo.  Ultimo appuntamento mercoledì 27 febbraio, ore 9, alla Sala dell’Orologio del CAOS per il Seminario La Carta di Roma all’ombra dell’Hate Speech, un’occasione per approfondire un tema di strettissima attualità insieme ai giornalisti e con relatori di alto livello.

Info: FB – Arci Terni

Parte il Contest per giovani band

TRENTO –  Il circolo Arci Arsenale in collaborazione con Arci del Trentino, Associazione Megaras, Collettivo OverGround e il Gruppo AuRoRa, promuove la quarta edizione del contest per gruppi musicali Arsenale calling: Music Contest per il 25 aprile aperto a gruppi di qualsiasi genere musicale che abbiano almeno un brano di propria composizione e 45 minuti di repertorio.

Il contest si svolgerà attraverso una preselezione grazie ai brani pervenuti tramite link alla mail arsenale.calling@gmail.com che dovranno essere presentati assieme al modulo d’iscrizione entro il 28 febbraio 2019.

I risultati verranno comunicati a tutti i partecipanti via mail e pubblicati sulla pagina del circolo Arci Arsenale il 1 marzo 2019.

Dalla preselezione verranno contattati dagli organizzatori i gruppi che si esibiranno dal vivo al circolo Arsenale (in vicolo degli Orbi n° 4, Trento) nelle serate 5, 12, 19 e 26 marzo 2019.

Alle serate saranno presenti come giuria rappresentanti di Arci, Associazione culturale Megaras, Collettivo OverGround e Gruppo AuRoRa.

Durante le serate verranno messi a disposizione un impianto audio gestito da fonico, una batteria base, un amplificatore da basso e uno da chitarra.

Al primo classificato verrà data la possibilità di suonare, con retribuzione, alla Festa della Liberazione del 25 aprile 2019 a Trento. Il secondo classificato avrà l’opportunità di fissare un concerto, anch’esso retribuito, presso il circolo Arci Arsenale nei mesi di ottobre/novembre 2019. Il terzo classificato avrà infine la possibilità di ottenere un mese intero di prove gratuite presso la sede dell’Associazione Megaras.

Info: Evento FB: Arsenale Calling vol IV