Pavia – Scarica la nuova carta dei servizi culturali per over-65

La carta dei servizi culturali Cultura a Pavia per over-65 è ora disponibile in formato cartaceo nei Circoli Arci e in altri luoghi a Pavia, e si può scaricare in formato digitale cliccando qui.

Grazie al sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il contributo di Arci Pavia, esce oggi Cultura a Pavia per over-65, la carta dei servizi culturali dedicati alla popolazione senior di Pavia, realizzata dal Circolo Arci Angelo Grassi nell’ambito del progetto La cultura è la cura.

Il progetto ci ha consentito di scoprire la varietà e la ricchezza delle attività ricreative e culturali indirizzate alla popolazione anziana della città. La carta dei servizi “Cultura a Pavia per over-65” è una dovuta lente d’ingrandimento su questi progetti e iniziative, in particolare dopo il periodo di isolamento prolungato dovuto all’emergenza sanitaria. Alle iniziative istituzionali si affiancano quelle “dal basso”, che testimoniano una cittadinanza attiva e impegnata nella produzione e nella partecipazione culturale.

Se desideri segnalare un servizio culturale o ricreativo rivolto a over-65, scrivici a: servizi.culturali@arcipavia.it