Per uscire da un incubo non basta svegliarsi. BISOGNA SOGNARE PIÙ VELOCE.

Dall'1 al 4 dicembre a Roma il XVIII Congresso Nazionale dell’Arci

ROMA 22 NOVEMBRE 2022 – Si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Antonianum dall’1 al 4 dicembre 2022, il XVIII Congresso Nazionale dell’Arci dal titolo: “Per uscire da un incubo non basta svegliarsi. Bisogna sognare più veloce”.

Un appuntamento che arriva nel 65esimo compleanno dell’Arci, per continuare a diffondere partecipazione civica e promuovere nuovo associazionismo, difendere il nostro radicamento sul territorio e le tantissime attività di prossimità.

Sarà un momento importante per la democrazia ed il futuro della nostra associazione, con oltre 3.800 circoli in tutta Italia, che vedrà la partecipazione di ben 511 delegatз ed un centinaio tra ospitз ed invitatз.

Socialità, mutualismo, solidarietà, lotta alle diseguaglianze ma anche cultura, pace, diritti continuano ad essere il nostro orizzonte da guardare con sguardo aperto e curioso.

I lavori del Congresso si apriranno alle 15 del 1° dicembre 2022 con l’insediamento della Presidenza, che dichiarerà decaduti gli organismi, e con la relazione del Presidente nazionale uscente.

La fase congressuale è partita nel mese di aprile: un lungo ed entusiasmante percorso, finalmente in presenza, di congressi territoriali e regionali, animato da centinaia di dirigenti, socie e soci che ha permesso all’associazione di far incontrare tantissime storie, progetti, iniziative e luoghi per conoscere meglio l’Arci e continuare a costruire una rete di comunità al servizio del territorio.

Segui la diretta del Congresso: www.arci.it/arci-on-air-congresso

1 dicembre 2022

Leggi la rassegna stampa: www.arci.it/congresso-2022-rassegna-stampa/

Il video integrale della 1a giornata: