Piattaforma per la Pace in Siria e in Medio Oriente, incontro con Alberto Negri

La piattaforma per la Pace in Siria e Medio Oriente si dà appuntamento martedì 19 novembre dalle 15.30 alle 18 presso la sede dell’Arci nazionale.
L’iniziativa è nata dalla riflessione e da una discussione partecipata da molte realtà della società civile e associativa del 18 ottobre scorso per discutere sul che fare a seguito dei drammatici eventi che hanno visto la popolazione curdo-siriana attaccata dall’esercito turco e il riaccendersi del conflitto in tutto il Medio Oriente.
L’adesione alla Piattaforma è un primo passo, a cui si vuole dare seguito con mobilitazioni e iniziative a sostegno alla costruzione della pace. L’incontro con l’inviato speciale de Il Sole 24 ore, Alberto Negri, va in questa direzione: approfondire per mobilitarsi. Negri è stato corrispondente per il Medio Oriente per 30 anni e autore di diversi reportage e libri sulle crisi internazionali. La sfida è quella di mantenere viva ed attiva la mobilitazione della società civile contro le guerre e le ingiustizie. Un impegno che richiede conoscenza e partecipazione.
Vuole poi essere uno spazio aperto a proposte, suggerimenti, riflessioni, di chi vorrà impegnarsi per la pace in Medio Oriente.