Il 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐭𝐨 è un gruppo di persone nato dall’urgenza di connettersi, attraverso la parola scritta, per fare rete attraverso la lettura libera in locali e spazi pubblici. La nostra iniziativa si propone di creare momenti di incontro e scambio attraverso la lettura di testi, siano essi opere originali di lettorɜ o brani che ci hanno ispirato nel corso della vita.
Modalità di partecipazione: la serata è aperta a tuttɜ coloro desiderino condividere qualsiasi cosa di scritto: un messaggio, un sms, una canzone, un passaggio di un libro, uno scontrino, insomma tutto ciò che si desidera.
Le iscrizioni avverranno la sera stessa: prima di iniziare, chiediamo a chi desidera partecipare di passare da noi e farsi mettere in scaletta. Sarà possibile iscriversi anche nel corso della serata. Non ci sono limiti, se non quello di tempo (5 minuti a testa) per permettere a tuttɜ lɜ partecipanti di avere il proprio spazio. Sarà possibile anche leggere più cose, in una volta o in due momenti differenti.
Per noi, la lettura è una scusa per condividere uno spazio e creare un momento unico di intimità per regalare a chi partecipa, ascoltando o leggendo, una serata unica di incontri ed emozioni inaspettate.