EDUCARE AL CAMBIAMENTO

EDUCARE AL CAMBIAMENTO. Finalmente un laboratorio di #gioco
Osnago FS (Arci La Lo.Co.)
๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ & ๐ƒ๐จ๐ฆ๐ž๐ง๐ข๐œ๐š ๐Ÿ๐Ÿ-๐Ÿ๐Ÿ ๐๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ‘
Dai 16 anni in su, per chi ha voglia di mettersi in gioco e ha passione politica e pedagogica.
Per info sui costi e sulla prenotazione: giocareperilcambiamento@gmail.com (iscrizione OBBLIGATORIA entro il 31 Ottobre)
๐‚๐จ๐ฌ’๐žฬ€ ๐ฅ๐š ๐ฅ๐ฎ๐๐จ๐ฉ๐ž๐๐š๐ ๐จ๐ ๐ข๐š?
La ludopedagogia arriva dall’Uruguay, figlia dell’educazione popolare; nasce come esperienza politico-professionale data dal binomio ludica-pedagogia, due componenti importanti per contribuire allo sviluppo integrale delle persone e della societร . La ludopedagogia รจ una disciplina che unisce il gioco e l’educazione, al fine di promuovere l’apprendimento e lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dell’individuo.
๐‚๐ก๐ข ๐žฬ€ ๐‰๐ฎ๐š๐ง ๐๐š๐›๐ฅ๐จ ๐๐จ๐ง๐ž๐ญ๐ญ๐ข?
Juan Pablo Bonetti, uruguaiano, professore di educazione fisica, ha insegnato in scuole pubbliche del ciclo primario e medio. รˆ intervenuto nell’ambito comunitario accompagnando educatori nelle loro pratiche formali e non formali. Ha coordinato progetti e gruppi tecnici nell’area del lavoro socio-comunitario. Ha partecipato e partecipa tuttora a eventi di formazione di educatori e ha studiato a fondo il valore del gioco e le sue applicazioni in gruppi di diverse frange d’etร . E’ autore di diversi libri tra cui, tradotto in italiano: “Gli arnesi dell’educazione e la formazione: Gioco, corpo, abbordaggi e climi”.
๐‚๐จ๐ฌ๐ญ๐ข:
125 euro, 25 da mandare per confermare l’iscrizione entro il 31 ottobre 2023
๐Ž๐ซ๐š๐ซ๐ข:
Sabato 11 novembre: dalle 9.30 alle 20.00 con pausa pranzo Domenica 12 novembre: dalle 9 alle 16.30 con pausa pranzo
Ingresso con Tessera ARCI 2023/24