Cineforum Arci Movie 2023/2024

Anche quest’anno il Pierrot di Ponticelli, rimesso a nuovo e più accogliente, ospita il Cineforum di Arci Movie. Abbiamo scelto venticinque film per accontentare tutti i gusti. Proponiamo opere nuove, di successo e quelle ancora poco conosciute dal grande pubblico. Attraverseremo diversi generi e conosceremo registi, attori e autori con cui sarà possibile dialogare.

Il Cineforum di Arci Movie nasce nel 1990, caratterizzandosi da sempre quale principale attività istituzionale dell’associazione.

Giunta alla XXXII edizione, la rassegna si è sviluppata dall’impegno iniziale di un gruppo di appassionati di cinema, che è riuscito a restituire al quartiere di Ponticelli il cinema Pierrot, storica sala cittadina di Napoli est, diventando nel tempo un appuntamento culturale fondamentale per la periferia orientale di Napoli e per la provincia vesuviana, in considerazione della sua marcata ispirazione sociale e popolare.

Oggi la rassegna, seguita dalla partecipazione di oltre 1500 soci dell’associazione, si qualifica non solo per la proposta cinematografica strutturata sulla proiezione di 25 film e arricchita dalla presenza in sala di registi ed attori, ma anche come luogo di incontro, di socializzazione e di resistenza civile e culturale.

La rassegna si svolge al Cinema Pierrot di Ponticelli (Via De Meis 58, Napoli), in una sala completamente ristrutturata il martedì e il mercoledì alle ore 18.00 e 21.00. Il costo della tessera di abbonamento al Cineforum è di 50 euro per 25 film.

Clicca qui, la nostra pagina ufficiale e troverai il programma dei primi quindici appuntamenti del Cineforum.

Si parte il 7/8 novembre con il film “Rapito” di Marco Bellocchio. Per tesserarti puoi raggiungere la sede Arci Movie (via De Meis 221, Ponticelli Napoli) dal lunedì al venerdì alle ore 10 alle 13 oppure partecipare alle iniziative dell’associazione.