Afro Discoteca reworked | presentazione + release party

Sabato 25 Gennaio
AFRO DISCOTECA reworked & reloved
presentazione + release party

▶ ore 18.00
presentazione & showcase
@Four Flies headquarter – Via Giovanni De Agostini 11 (Pigneto)

▶ ore 23.00
release party
@Circolo Arci Sparwasser – Via del Pigneto 215

Sabato 25 Gennaio FOUR FLIES propone un doppio appuntamento imperdibile: la presentazione e la festa di lancio del 12’’ AFRO DISCOTECA – Alessandro Alessandroni reworked & reloved by Calibro 35, Jolly Mare, L.U.C.A., pAd.

Il più influente Maestro italiano di library music riletto da una rock band (Calibro 35) e da tre tra i più brillanti e visionari DJ e produttori italiani (Jolly Mare, L.U.C.A., pAd).

▶ h. 18.00: nel quartier generale della FOUR FLIES si terrà un incontro, aperto al pubblico e alla stampa, dove gli autori dei remix, introdotti dalla giornalista Maria Egizia Fiaschetti (Corriere Della Sera), saranno invitati a suonare un miniset in vinile che racconti musicalmente il percorso che li ha ispirati per la realizzazione di ciascuna traccia.

Intro: Andrea Fabrizii (Dannata Balera)
Outro: The Rebel (DJ’s Choice)

A seguire:
▶ h. 23.00: AFRO DISCOTECA release party
A pochi metri di distanza, allo SPARWASSER, si festeggerà alla grande con i DJ/producer che hanno lavorato al disco e con altri ospiti da annunciare.

afro // cosmic // disco // italo // balearic // funk // cinematic

—-

Nel Marzo del 2017 esce AFRO DISCOTECA di Alessandro Alessandroni: un EP contenente 4 tracce cosmic-cinematiche fortemente influenzate dall’immaginario africano. Il disco diventa subito un instant-classic per DJ, addetti ai lavori e produttori musicali di ogni dove, e la sua fama si spinge rapidamente ben oltre la cerchia di appassionati di library e colonne sonore. Molti vi trovano una delle possibile radici della moderna club culture di ispirazione afro e disco, molto in anticipo rispetto ai propri tempi. E non è un caso che le tracce siano rimaste sepolte in un nastro polveroso custodito nell’archivio del Maestro per quasi quarant’anni, prima di essere finalmente pubblicate da Four Flies Records.
Due anni dopo, la label romana chiede a una rock band (CALIBRO 35) e a tre tra i più brillanti e visionari DJ e produttori italiani (Jolly Mare, L.U.C.A., pAd) di rielaborare le tracce originali, dando vita a un nuovo EP di reworks electronic/cosmic/balearic espressamente pensato per i dancefloor più esigenti. Una rilettura che rispetta in pieno lo spirito delle composizioni di Alessandroni, proiettandole nel futuro.