“𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐨𝐫𝐨, 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚, 𝐧𝐨𝐢 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐥𝐞𝐯𝐢𝐚𝐦𝐨”

29 novembre | Ore 18
Auditorium | Polo del ‘900 | Via del Carmine 14, TO
Secondo appuntamento del progetto Orizzonti. L’incontro dedicato al Movimento dei Movimenti è a cura del Centro Gobetti in collaborazione con il collettivo Stasis.
***
A partire dalla ricerca condotta da Antonino Sciotto sulla partecipazione giovanile torinese al Movimento dei Movimenti (noto alle cronache come No global), su come si sia sviluppata non solo rispetto a Genova, l’evento che ha avuto la maggiore risonanza mediatica, ma su tutta la fase del Movimento, considerando quindi anche altri incontri come Praga, Nizza, Göteborg da un lato e Porto Alegre, Firenze eccetera dall’altro, si svilupperà un dialogo a più voci con Alessandro Metz (armatore sociale di Mediterranea Saving Humans) e Silvia Formia (direttrice dell’Enaip di Rivoli).
Introduzione di Marco Dal Pozzolo.
Durante l’incontro, Fiammetta Ghiazza realizzerà un live painting seguendo gli stimoli che emergeranno dalla discussione.
Seguirà un aperitivo.
*
Orizzonti è un progetto coordinato dal Centro studi Piero Gobetti, per il Polo del ‘900, con Arci Torino, Istituto piemontese Antonio Gramsci, Unione Culturale Franco Antonicelli in collaborazione con il collettivo Stasis e Morsi editore.
*