Questione di genere: due giorni a Padova con la Winter School

Nonostante negli ultimi anni l’attenzione nei confronti delle disuguaglianze di genere sia cresciuta significativamente, tanto da apparire come un fenomeno stabile anche a livello mediatico, le misure politiche, economiche e sociali si sono rivelate finora insufficienti per garantire l’uguaglianza di genere, la parità di accesso alle possibilità e una piena cittadinanza di genere.

Questo è il tema della due giorni della Winter school Prospettive di genere organizzata a Padova dall’Arci nazionale l’1 e 2 febbraio presso la sede di Banca Etica in via Benedetto Cairoli 11 (Sala Peppino Impastato).

Sono previsti gli interventi di: Anna Loretoni, preside della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, Chiara Saraceno, Sociologa ed editoralista de La Repubblica, Livia Turco, presidente Fondazione Nilde Iotti, Anna Fasano, presidente di Banca Etica, Marcella Chiesi, sociologa del lavoro e Francesca Chiavacci, presidente nazionale dell’Arci.
Le giornate affronteranno il tema di genere declinato in diversi ambiti: finanziario, politico, sociale e associativo, oltre ad avere una sessione dedicata alla leadership femminile.

Qui il programma.