RAVENNA. Torna Oh!festivà¡ per quattro giorni di musica e teatro

RAVENNA – Torna, per una seconda edizione di quattro giorni, il Festival Internazionale di Musica Popolare e Teatro d’improvvisazione.

Il progetto nasce dall’incontro tra due associazioni dell’Arci, Légion Étrangère d’Impro (LEdI-Yakar) e Amici della Tammorra, attive nella promozione culturale e sociale in tutto il territorio, e vuole essere un’occasione d’incontro per sensibilizzare e avvicinare le persone ai temi della condivisione, della solidarietà e della conoscenza di quello che, solo in apparenza, è diverso da ognuno di noi.

Tutto è pronto per ricreare l’atmosfera di gioia e leggerezza che ha caratterizzato la prima edizione.

A inaugurare il Festival sarà il Teatro Imprò che, in piazza Kennedy, darà vita alla serata Mix-in’Drama con la partecipazione di oltre 20 elementi dell’Orchestrona di Musica Popolare di Forlimpopoli.

Dopo l’inaugurazione gli eventi in programma si sposteranno per tutta la durata del Festival presso l’area sportiva di Classe, dove si alterneranno stages di teatro e danze popolari, spettacoli e un torneo internazionale di improvvisazione teatrale e sarà possibile scatenarsi nelle danze Bal Folk e della tradizione catalana dell’Orquestrina Trama, in pizziche pugliesi e tammurriate campane di Canto Antico, ma anche tarantelle calabresi con Magarie e Sazèri Musica Agricola.

Info: FB – @Ohfestivà