Scuola di Fornara #7

6-10 settembre | 10 posti disponibili

Nell’ambito del lavoro di rafforzamento delle competenze dei comitati e circoli che operano nelle Aree interne, abbiamo stretto una partnership con Emidio di Treviri – Gruppo di ricerca militante sul post sisma in centro Italia – che organizza ogni anno la Scuola di Fornara.

La Scuola di Fornara è un’esperienza di formazione critica sui temi della montagna e delle aree interne organizzata dal 2017 a Fornara, frazione di Acquasanta Terme sui Monti della Laga (Parco Nazionale Gran Sasso – Laga).

Questo momento di confronto, autoformazione e formazione quest’anno si terrà dal 6-10 settembre 2023 e sarà dedicato al tema della crisi delle (e nelle) aree rurali marginali e fragili italiane, tra i temi in programma: commissariare il presente, rubare il futuro, l’autocostruzione come pratica ecologica, strumenti per ripensare la crisi rurale, storia politica del biologico, agroecologia e governo del territorio e altro.

Arci ha 10 quote di partecipazione gratuite messe a disposizione da Emidio di Treviri e può compartecipare alle spese di viaggio delle 10 persone che vorranno iscriversi. QUI sono a disposizione la call, il manifesto, il form e altre info utili.

Chi è interessato a partecipare deve obbligatoriamente compilare il form e comunicare la sua volontà a partecipare a cultura@arci.it.