“Se alzi un muro pensa a ciò che resta fuori”

La Luna nel Pozzo - Festival internazionale del teatro di strada (XXIV edizione)

Sarà questo il filo rosso che attraverserà la XXIV edizione de La Luna nel Pozzo Festival internazionale che dal 1996 porta l’eccellenza del teatro di strada nelle piazze e nei campielli del centro storico di Caorle, suggestivo comune situato tra le foci dei fiumi Livenza e l’omonima laguna a pochi chilometri da Venezia.

Organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, in partnership con United for busking, il festival, che si svolgerà dal 4 all’8 settembre 2019, vuole rendere concreta la famosa frase di Italo Calvino «Se alzi un muro pensa a ciò che resta fuori», tratta dal celeberrimo Barone Rampante. In tutta la cittadina si esibiranno oltre trenta compagnie di artisti con l’obiettivo di far sognare il pubblico.

La XXIV edizione sarà all’insegna della contaminazione tra i generi privilegiando l’innovazione e la multidisciplinarietà in un continuo intersecarsi tra giocoleria, clownerie, mimo, passando per performance circensi, non trascurando tuttavia spettacoli dal carattere più classico, quali il teatro e la danza contemporanea.
Dal 4 all’8 settembre convergeranno a Caorle artisti da tutto il mondo.

Uno spazio sarà dedicato ai bambini con l’installazione Ludobus dello Spazio Verdeblù. Infine, musica protagonista con la Funkasin Street Band, marching band di 15 elementi, con un repertorio funk, contaminato da altri generi come il pop, la disco e il rock.

La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera.

Info: https://lalunanelpozzofestival.it/